«Per dire Calabria, devi viverla», affermava lo scorso anno Domenico Maduli, Presidente del Gruppo Pubbliemme e del network LaC, nel presentare i dati che tratteggiavano la crescita esponenziale del gruppo. Un diktat strategico, rivelatosi capace di aggiungere valore sociale e civile ai freddi numeri del fatturato, ed avvalorare ulteriormente altri dati, altrettanto positivi, registrati nel 2018. Pubbliemme ha sede tra Milano e Roma, ma conserva fatturato, mente e cuore in Calabria: qui lavorano e restano le menti e gli uomini che hanno delineato tempi, strategie, raggio d’azione sia dell’azienda che del suo progetto mediatico, il network LaC.
L’aver vissuto intensamente la Calabria, dunque, si è rivelata scelta vincente. Il restare e rilanciare è divenuto un fattore fondante, capace di alzare l’asticella del peso e del ruolo del Gruppo. I numeri emersi dall’ultimo bilancio consuntivo si sono rivelati, ancora una volta, eccellenti. L’azienda, bissando il successo dell’ultimo anno, ha mantenuto alti gli indicatori anche e soprattutto nel primo trimestre del 2019.
Outdoor e comunicazione
Le divisioni Outdoor, Marketing, TV&News sono state trainate dalle performance dell’Outdoor, vero motore finanziario del Gruppo. «Ogni anno assicuriamo alla nostra regione un fatturato importante, che viene reinvestito sul territorio, in ambiti strategici come l’informazione, le campagne sociali, la valorizzazione delle risorse umane. Anche per questo, mi permetto di sottolineare che i governi regionale e locali dovrebbero mostrare maggior attenzione alle imprese che hanno il coraggio di restare, e rilanciare», ha dichiarato a tale proposito Maria Grazia Falduto, Direttore Generale, entrando nel dettaglio delle cifre emerse.
Una grande stagione
«Siamo stati protagonisti di una gran bella stagione, inutile negarlo. L’innovazione e la capacità di adattamento, la nostra resilienza, hanno fatto sì che il 2018 consolidasse, ed anzi raddoppiasse, la performance del 2017. Il primo trimestre del 2019, non fa che confermare il trend. Siamo riusciti a crescere contemporaneamente nell’outdoor tradizionale ed in ambito digitale. Tra l‘altro, è in quest’ultimo che si cela la grande sfida per il futuro, da noi già affrontata con servizi quali la geolocalizzazione, o la personalizzazione delle interazioni digitali. Abbiamo fatto scelte di frontiera, esplorato ambiti operativi inediti, percorso rotte inesplorate: tutto, senza mai abbassare la soglia della professionalità».
Qualche dettaglio
«Il 2018 ha registrato un incremento del 30% del fatturato rispetto all’anno precedente, superando la soglia dei 10 milioni. Un più 30%, in Calabria, nel Vibonese, per un’azienda di servizi e non di prodotto, in un periodo di contrazione del mercato pubblicitario come questo, non è certo dato da prendere sottogamba. I nostri numeri dimostrano come fare impresa in questa terra non solo sia possibile, ma anche doveroso». Insomma, lavorare nel modo giusto in Calabria è possibile e può dare ampi margini di soddisfazione. «La valorizzazione delle eccellenze inizia a produrre buoni frutti» ha evidenziato la Falduto. «Lo dimostra anche il gioiello del Gruppo, il network LaC, che nel 2018 ci ha dato risultati lusinghieri, in termini di performance e di radicamento sul territorio, e che nel primo trimestre del nuovo anno sta superando ogni previsione di crescita, in senso positivo».
Per approfondire leggi l’articolo completo su www.lacnews24.it (link di riferimento: Primo trimestre 2019: il network LaC è sempre più forte)
- Buona festa dei nonni dal network LaC
- Più veloce, più completa, più ricca: ecco la nuova App LaC News24
- Politica agricola comune, a Tropea i risultati del progetto europeo LaC Med
- Non si vede bene che col cuore: così Saverio Caracciolo insegna fotografia ai non vedenti
- In tantissime cose che facciamo, senza rendercene conto, ritroviamo il loro valore. Auguri a tutte le Mamme dal network LaC
- «Leale e appassionato, LaC era la sua famiglia»: l’editore ricorda Michele Porcelli, il regista di LaC scomparso tragicamente
- Pasqua 2021: gli auguri del network LaC per una Rinascita tra scienza e fede
- 8 marzo 2021: dalle origini del Women’s Day ad oggi, la pandemia amplifica la discriminazione di genere e la violenza sulle donne
- San Valentino 2021: siamo ancora capaci di emozionarci?
- Lei Style sceglie il Direttore Generale Maria Grazia Falduto come esempio per tutte le donne
- Nasce LaCPlay: la nostra Tv si accende di nuovo
- Il Gruppo editoriale Diemmecom continua il suo impegno sociale verso le fasce più deboli
- Buone Feste! Che sia per tutti il momento della rinascita
- Proteggersi per Proteggere: Diemmecom lancia la nuova campagna di sensibilizzazione sul Covid
- Pubbliemme comunica per l´Europa. Vinta la call per l´informazione sulla Politica Agricola Comune
- Più forti di prima, ecco la Calabria che si rialza: la nuova campagna LaC
- Festa della Mamma: auguri a tutte le mamme dal network LaC
- Ripartire in sicurezza: nasce Sanificom, il
- #AttentaCalabria, non abbassare la guardia. Continua la campagna di sensibilizzazione sul Covid-19
- Gli auguri di una Pasqua Speciale dal Network LaC
- Speciale Coronavirus LaC News24, la diretta dedicata all´emergenza
- Pubbliemme e network LaC: Covid-19, copertura assicurativa per tutti i dipendenti
- Da Diemmecom gli auguri per una Festa del Papà speciale
- Medici e infermieri, eroi dell'emergenza: grazie dalle testate Diemmecom
- #attentaCalabria, sconfiggiamo il coronavirus : la campagna di comunicazione Diemmecom LaC
- Gruppo Pubbliemme, Agcm certifica Rating di Legalità con punteggio altissimo
- LaC Europa: arriva in tv la trasmissione che parla di Ue e cittadinanza attiva
- Diemmecom, nuova direzione editoriale per la società del Gruppo Pubbliemme
- Catania, Politecnico del Mare: LaC Europa arriva in Sicilia
- Gruppo Pubbliemme e Aipd insieme a sostegno dei ragazzi con Sindrome di Down
- LaC Europa entra in classe: a Palmi il primo evento dedicato agli studenti
- Diemmecom promuove il seminario: Come fare impresa dopo il codice della crisi
- Impresa e valori: il Gruppo Pubbliemme adotta il Codice Etico
- Il Gruppo Pubbliemme a Bruxelles alla conferenza sul 5G di Huawei
- Diemmecom in prima linea per lo sviluppo sostenibile tra archeologia e parchi pluriculturali
- Il Gruppo Pubbliemme sostiene La Calabria che vorrei nei sogni e nelle speranze dei più piccoli
- Nasce Il Reggino.it: la nuova testata giornalistica edita da Diemmecom
- LaC sale in cattedra con LaC School, primo corso di giornalismo crossmediale
- DIEMMECOM: la nuova società editoriale che guarda al futuro
- Fondi europei per la sostenibilità al Sud: siglato l´accordo tra Gruppo Pubbliemme e FPA
- Pubbliemme e LaC raccontano l´Europa, dal Sud a Bruxelles
- Bonus Pubblicità 2019: al via le domande per ottenere il credito d´imposta al 75%
- Buona comunicazione, a Bruxelles il meeting organizzato da LaC Europa
- Unindustria Calabria, Crucitti e Maduli ai vertici della commissione Editoria
- LaC e La Varia di Palmi: un successo che premia il network e l´evento divenuto patrimonio UNESCO
- «LaC, un Network vincente»
- Pubbliemme-LaC e Guardia costiera ancora insieme: parte il bollettino del mare
- Il network del Gruppo Pubbliemme alla cerimonia di inaugurazione del Marina Village del Porto di Tropea
- Riparte la newsletter Pubbliemme
- LaC Europa: Diamo voce all'Europa
- Nasce Il Vibonese Tv: sul canale 199 la nuova emittente della Calabria
- Primo trimestre 2019: il network LaC è sempre più forte
- Pronto e vinci con noi: il quiz a premi di Domenico Milani su LaC Tv
- Le donne salveranno il mondo, al via la campagna di LaC per l´8 marzo
- LaC Europa: Pubbliemme vince il bando per comunicare le politiche Ue
- Md e Gruppo Pubbliemme: la nuova campagna in Sicilia
- È online il nuovo sito web di LaC Tv
- MD sceglie ancora il Gruppo Pubbliemme
- MD e Gruppo Pubbliemme: un binomio vincente
- Bonus pubblicità 2018: investire in pubblicità oggi conviene
- A Panettieri rivive la magia del presepe vivente
- Antonella Clerici nuova testimonial di Md
Forte di un più 30% del fatturato registratosi nel 2018, e del perdurare della tendenza positiva mostrata dal primo trimestre 2019, Maria Grazia Falduto, Direttore Generale del Gruppo e del network LaC, presenta i dati che raccontano la performance vissuta da tutti i comparti dell'azienda di servizi
INVESTI NELLA BUONA COMUNICAZIONE.
PER TE MILLE VANTAGGI.
top