LaC e La Varia di Palmi: un successo che premia il network e l’evento divenuto patrimonio UNESCO

Una "scasata" esclusiva.

È così che si può definire l'edizione 2019 della Varia di Palmi, inserita nella lista dei beni patrimonio orale e immateriale dell'Umanità. L’evento della grande partecipazione, del pathos, dell'impegno e dell’energia dirompente per la città di Palmi ed il network LaC che ha voluto raccontare in diretta esclusiva satellitare e digitale la festa delle grandi emozioni, rimarcandone la dimensione nazionale e internazionale.

Un lavoro estenuante e al tempo stesso gratificante che ha permesso a LaC di restituire a migliaia di persone gli aspetti più intimi e finora sconosciuti, cogliendo ogni sfumatura e ogni dettaglio di ciò che precede il "rito della scasata", la rappresentazione dell'Assunzione della Vergine al cielo.

È in quest’ottica che è stato assegnato il premio alla comunicazione al Presidente del Gruppo Pubbliemme, nonché Editore del Network LaC Domenico Maduli che ha inteso ribadire quanto sia strategico e premiante raccontare bene la Calabria, ai fini del riconoscimento definitivo dei suoi meriti, della sua bellezza, della sua forza. «La nostra terra ha bisogno di visione - ha dichiarato a tale proposito Maduli -. Va raccontata e rilanciata da chi sa utilizzare i media in modo consapevole, da chi è al passo con i tempi, da chi conosce la comunicazione e sa gestirla ed indirizzarla. Con la diretta della Varia 2019 abbiamo fornito un servizio pubblico, svelando ai Calabresi, residenti qui come in tutto il mondo, i segreti più intimi e profondi della Festa simbolo, dal 2014, di tutta la Regione. Questo, il vero servizio pubblico. Questa, la missione del network».

Un trionfo su Tv, social e web per un Gruppo che si impegna ogni giorno a comunicare e, soprattutto, a valorizzare le opere meritevoli di essere divulgate. 


Per approfondire clicca qui 

Per rivedere la diretta clicca qui


di Ilaria Giampà

Straordinaria edizione della Varia di Palmi considerata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. L’evento ha potuto contare sulla copertura del nostro network che ha fatto registrare migliaia di contatti da tutto il mondo. Premio per la comunicazione all'editore Domenico Maduli

Guarda il video

INVESTI NELLA BUONA COMUNICAZIONE.
PER TE MILLE VANTAGGI.