Bonus Pubblicità 2019: al via le domande per ottenere il credito d´imposta al 75%

Dal 1° al 31 ottobre è possibile inviare la richiesta per il Bonus Pubblicità 2019 destinato ad imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali che intendono presentare domanda di accesso al credito d’imposta previsto per gli investimenti in pubblicità.

In cosa consiste?

Il cosiddetto “tax credit” è stato introdotto nel nostro ordinamento dall’articolo 57-bis D.L. 50/2017 per consentire alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Quali sono i requisiti?

La condizione necessaria affinchè gli investimenti siano considerati incrementali è data dal loro valore, che deve superare almeno dell’1% gli analoghi investimenti compiuti l’anno precedente sui mezzi di informazione. Il credito d’imposta è fissato nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (è stata eliminata l’elevazione al 90% per microimprese, PMI e startup innovative) ed è utilizzabile solo in compensazione. Occorre precisare che il bonus pubblicità viene concesso in base al regime “de minimis”; pertanto, prima di inviare la domanda è importante verificare di non aver superato il limite di 200 mila euro di aiuti ottenuti nell’esercizio in corso e nei 2 esercizi precedenti. Una delle grandi novità introdotte dal D.L. n. 59/2019 (cosiddetto decreto sport e cultura) consiste nel carattere “permanente” che viene applicato a tale misura. In tal senso i beneficiari del bonus, siano essi imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali che puntano a far conoscere il proprio brand potranno contare sugli incentivi in maniera strutturale anche negli anni successivi.

Come fare la domanda?

Per presentare la domanda entro il 31 ottobre occorre seguire la procedura online sul sito dell’Agenzia delle Entrate che prevede l’autenticazione.
Tuttavia, per qualsiasi informazione, cliccando su credito.pubbliemmegroup.it è possibile compilare il modulo di contatto per conoscere tutti i vantaggi legati all'iniziativa. Ci si può rivolgere direttamente al numero verde 800 08 28 18 del Gruppo Pubbliemme presso la sede commerciale di Milano, o scrivere alla mail direzionecommerciale@pubbliemmegroup.it per pianificare insieme l'investimento.




di Ilaria Giampà

Dal 1° al 31 ottobre è possibile inviare la richiesta per il Bonus Pubblicità 2019 destinato ad imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali che intendono presentare domanda di accesso al credito d’imposta del 75% previsto per gli investimenti in pubblicità

INVESTI NELLA BUONA COMUNICAZIONE.
PER TE MILLE VANTAGGI.

top