-
La nascita nel 2016 della Digital Chart all’interno dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, meglio conosciuto come “IAP”, ha dato risalto ad una necessità di trasparenza più volte espressa dal Parlamento Europeo secondo cui “le iniziative di autoregolamentazione e di coregolamentazione rappresentano un passo avanti perché permettono di reagire con maggiore prontezza agli sviluppi nel mondo in rapida evoluzione […]
-
L’outdoor advertising non arretra. E’ in continua evoluzione e si avvale del digitale per veicolare la pubblicità on-the-go in maniera intelligente e accattivante. I cartelloni pubblicitari sono ancora lo strumento più impiegato per vendere. Secondo le stime fornite dal Marketing Insight Report, con la loro nuova veste grazie all’apporto digital, raggiungeranno i 34 miliardi di dollari entro il […]
-
Il Parlamento Europeo in vista delle elezioni di maggio ha sollecitato le piattaforme social ad attuare misure a tutela dell’informazione e della trasparenza, al fine di arginare il più possibile il fenomeno delle fake news e delle interferenze straniere. La risposta di Facebook e Google non si è fatta attendere. E’ in quest’ottica infatti, che Google ha […]
-
L’evoluzione del mercato digitale ha apportato un cambiamento sostanziale nel modo in cui le opere e altro materiale protetto vengono create, prodotte, sfruttate, veicolate. Nuovi modelli di business hanno permesso ai consumatori di accedere a contenuti protetti dal diritto d’autore in maniera continuativa e oltre confine. E’ in questo contesto che gli autori dei diritti si trovano […]
-
L’outdoor advertising cresce nel mondo. Il settore maggiormente utilizzato dalle aziende per la pubblicità esterna è in fase di evoluzione e conta, secondo i dati forniti dal magazine Recode, nell’anno appena concluso una crescita del 3% con una spesa globale di 38 miliardi di dollari. Si tratta di dati che, contrariamente a quanto ci si aspetta a […]
-
L’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano registra per l’anno 2018 il più alto tasso di crescita per Internet che si conferma il secondo mezzo impiegato nell’online advertising. Un +11% che attesta quanto sia aumentato il valore della pubblicità online, che raggiunge quota 3 miliardi di euro e rappresenta il 36% del […]
-
“Un primato a livello continentale”. È così che il Presidente di Auditel, Andrea Imperiali, definisce la rilevazione dei supporti digitali.E aggiunge: “Si tratta di un passaggio fondamentale che Auditel intende offrire all’industria televisiva, incalzando sul terreno della trasparenza e della certificazione dei dati quei soggetti che fino ad oggi sono sfuggiti a ogni controllo o […]