Web, outdoor e news: come pianificare la campagna crossmediale perfetta

Fare una campagna crossmediale vuol dire utilizzare più mezzi contemporaneamente per migliorare l’efficacia del tuo messaggio: scopri il mix giusto per te!

Un buon messaggio ha bisogno dei giusti mezzi
. Per questo, nel momento in cui siete alle prese con la stesura del media plan e la scelta dei media che ospiteranno il vostro prodotto, è fondamentale cercare di pianificare una strategia che vi permetta di raggiungere target differenti e di dare un reale valore aggiunto al vostro messaggio. Se è vero che il contenuto ha un valore estremamente premiante per le campagne pubblicitarie, il posizionamento del proprio prodotto, la scelta dei media ed in sostanza la distribuzione dei messaggi possono fare la differenza. Ecco perché una buona pianificazione permette quindi di far dialogare tra loro i diversi media e di massimizzare i ritorni della campagna pubblicitaria.

Outdoor, la pubblicità trasversale che aumenta il ricordo

In un piano media importante, non può mancare la pianificazione di una campagna outdoor. L’utilizzo di affissioni pubblicitarie nelle città più importanti nel target geografico della campagna è uno degli strumenti principali per il buon successo della campagna. Posizionarsi in maniera visibile e chiara sugli impianti di affissione permette di raggiungere un numero elevato di persone, che vedranno la campagna e inizieranno a familiarizzare con il messaggio contenuto. Il target raggiunto inoltre sarà trasversale, quindi si riusciranno a raggiungere fasce diverse della popolazione, facendo si che il buzz ed il dialogo intorno a quella campagna aumenti.

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Web e banner, adv digital per profilare gli utenti


Ogni giorno, passiamo sugli schermi dei nostri telefoni da 3 a 6 ore: proprio per questo motivo, è fondamentale che una campagna pubblicitaria abbia una forte componente digital e che sia presente anche sui mezzi di comunicazione digitali, con un messaggio appropriato e d’impatto. Grazie alla tecnologia, le possibilità offerte dal web sono enormi ed è dunque possibile sperimentare per ottenere il miglior risultato: far veicolare un messaggio, proporre un video, rimandare a delle landing page di prodotto sono solo alcune delle possibilità alle quali affidarsi per migliorare l’efficacia del proprio messaggio pubblicitario. È anche possibile tracciare le attività di chi segue la nostra campagna, al fine di inviargli nei mesi successivi messaggi personalizzati e d’impatto sulle nostre future campagne e promozioni.

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Spot video e tv, il messaggio prende vita


Sempre più importanti, poi, sono i video: secondo gli studi più recenti, i video saranno i contenuti pubblicitari più efficaci per il nuovo anno ed è dunque impensabile non inserire all’interno della propria campagna di comunicazione uno spot video, un prodotto che veicoli alla perfezione il vostro messaggio e che sia d’impatto. Grazie alla tecnologia, inoltre, realizzare un buon video pubblicitario non è più oneroso come si può pensare: basta affidarsi a professionisti del settore, che sapranno trovare la giusta soluzione per il prodotto video migliore per la propria azienda. A questo punto, la cosa migliore da fare è utilizzare tv e web per diffonderlo: una buona pianificazione televisiva, profilata secondo il target da raggiungere, permette di far vedere il messaggio pubblicitario ad un pubblico molto specifico ed aumenterà la reputazione del brand stesso. Lo stesso video potrà essere poi utilizzato per i canali web, per i social network o come pre-roll pubblicitario.

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Publiredazionali e news, la pubblicità diventa notizia

In ogni media planning che si rispetti, inoltre, c’è uno spazio dedicato agli eventi di comunicazione ed alla creazione di contenuti per i siti di informazione. Una campagna pubblicitaria, infatti, può essere sostenuta da articoli su testate di informazione, siti internet che hanno traffico particolarmente elevato e che quindi permettono di raggiungere un pubblico molto vasto. I pubbliredazionali, che possono essere gestiti inserendo contenuti multimediali, spot video, gallery fotografiche e link di approfondimenti, potranno essere il collettore perfetto per la vostra campagna di comunicazione. Una buona copertura stampa e un utilizzo efficace dei pubbliredazionali permetteranno una trasversalità ancora maggiore alla vostra notizia, collegando così alla perfezione le uscite sui vari media e sfruttando al massimo i contenuti proposti.

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Il Gruppo Pubbliemme, tra i più importanti player italiani nel campo della comunicazione pubblicitaria e delle pianificazioni, può aiutarvi a costruire la campagna perfetta per i vostri prodotti. Dalla tv alle affissioni outdoor, dalla dinamica al web passando per social e marketing non convenzionale, i nostri mezzi sapranno valorizzare al meglio il tuo prodotto e le tue campagne di comunicazione. Scopri come è facile iniziare a comunicare la tua azienda con noi!



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