Mediterraneo e dintorni: la rivista per chi ha bisogno di nutrirsi di bellezza

“La bellezza salverà il mondo” citava Dostoevskij in uno dei suoi celebri romanzi. Un’affermazione accorata, tra quelle che meglio descrivono ciò che si dovrebbe preservare e difendere, che scaturisce da una stretta connessione tra estetica ed etica.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di bellezza, di ridefinire territori, disegnare nuove mappe, di lasciarci emozionare, di condividere, di lasciarci ispirare.

Mediterraneo e Dintorni fa proprio questo. È un mensile fondato sul concetto di bellezza, che del “diffondere e valorizzare bellezza” ne ha fatto una missione. Ogni pubblicazione è un’opera. Ogni ambito che viene raccontato parte dalla consapevolezza di voler nutrire i lettori con contenuti di valore, da cui possano trarre ispirazione, da cui possano farsi trasportare.

Una linea editoriale che l’editore Emanuele Bertucci ha scelto con entusiasmo e determinazione per promuovere il Mediterraneo in chiave positiva, prestando una particolare attenzione anche alle immagini e godendo del contributo di artisti, professionisti, scrittori e giornalisti che scrivono non soltanto per informare, ma per emozionare e stimolare nei lettori una riflessione critica.

Dalla cultura, al turismo, dalla società allo sport, agli eventi, ogni storia che parla di luoghi, di ambiente, di persone, di scienza è un viaggio piacevole ed emozionante, che arriva dritto ai lettori attraverso una narrazione stimolante.

Il numero di Marzo 2021 accoglie un’intervista esclusiva del direttore responsabile di Mediterraneo e dintorni, Rosalba Paletta, al Direttore Generale del Gruppo Pubbliemme Maria Grazia Falduto.

Il mensile, in edizione cartacea e digitale, oltre ad essere presente nei più prestigiosi Hotel italiani, negli aeroporti, si può trovare nelle 42 biblioteche del Sistema Bibliotecario Romano e in alcune tra le più importanti iniziative culturali come Taormina film festival, Casa Sanremo, Festival d’Autunno, Armonie d’Arte Festival, Magna Graecia Film Festival, Salone del libro di Torino.

di Ilaria Giampà

INVESTI NELLA BUONA COMUNICAZIONE.
PER TE MILLE VANTAGGI.

top