MD colora Milano con il nuovo Big Format di Viale Forlanini

Milano è sempre in movimento: ogni giorno infatti più di un milione di persone tra pendolari, automobilisti e amanti delle due ruote, entrano ed escono dalla metropoli per motivi di studio, lavoro, salute e tempo libero.

Proprio in questi giorni, percorrere Viale Forlanini a Milano offre l’occasione di imbattersi nell’inconfondibile vivacità di Antonella Clerici, storica testimonial di MD, che colora di buonumore e allegria la nuova campagna di comunicazione out of home – a cura del Gruppo Pubbliemme – presente su una maxi installazione dal grande impatto visivo.

Sono più di 800 i punti vendita MD presenti in tutta Italia, di cui 7 store nella sola città di Milano, 25 in provincia e 182 in Lombardia. E l’Out of Home, anche su metrature importanti come il Big Format di Viale Forlanini, continua ad essere una forma di comunicazione irrinunciabile per MD, che in piazze e ritrovi, strade trafficate e aeroporti, conquista gli sguardi e i contatti dell’audience.



La scelta di potenziare l’outdoor advertising anche in questo tratto, lungo oltre 3 chilometri e ad altissimo scorrimento, è data dal ruolo di grande importanza che Viale Forlanini riveste a Milano, come anello di congiunzione con l'aeroporto di Linate e l'Idroscalo, oltreché come accesso alla tangenziale Est. Un importante asse stradale che Enzo Jannacci cantava nel suo brano del 1964 in dialetto milanese “El Purtava i scarp de tenis” col famosissimo “Sul stradun, per andare all’Idroscalo”. Un cantante, Jannacci, davvero molto vicino al marchio MD: dal 2019 ormai ogni spot dell’insegna della Buona Spesa ha il ritmo inconfondibile della canzone “Vengo anch’io? No, tu no” ri-arrangiato e ri-cantato dal figlio Paolo Jannacci per elencare con vivacità e simpatia i motivi per cui fare la spesa negli store MD, diventati per i consumatori punto di riferimento in termini di convenienza, eccellenza dei prodotti, attenzione alla sostenibilità ambientale e iniziative a favore della Ricerca e del sostegno ai più deboli.



Così, anche Milano, definita dal Cav. Podini «la città faro per qualunque iniziativa commerciale e al centro dei piani di sviluppo del marchio MD» continua ad essere animata dalla presenza della comunicazione out of home - pianificata dagli uffici marketing MD, media Pubbliemme Group - di uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana. Proprio grazie alla sua capacità di essere capillare, di parlare alle persone anche in quella che viene a tutti gli effetti definita "metropoli europea" e "centro più vitale dell'economia italiana".

di Ilaria Giampà

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