MD apre 21 punti vendita in Sicilia e conferma la leadership nel centro sud Italia

È un’estate intensa, questa, per MD SPA che apre in tempi record 21 punti vendita in Sicilia a soli due mesi di distanza dall’acquisizione degli ex supermercati del Gruppo Abate.

L’operazione, che ha permesso il ricollocamento di 225 dipendenti, va a potenziare la consistente presenza di MD nella regione siciliana ed è frutto di un imponente lavoro di ristrutturazione, annunciato dal Presidente e Fondatore di MD SPA Patrizio Podini orientato verso “una concezione dello spazio di vendita che va ben oltre il tradizionale discount, dove la luce, l’organizzazione degli spazi, la linearità e la sequenza merceologica sono pensate per rendere l’esperienza di acquisto semplice e piacevole”. L’attività, prosegue in una nota il patron Podini “conferma la forza di MD S.p.A.: in crescita continua fin dalla sua fondazione nel 1994, è arrivato a festeggiare nel 2019 i 25 anni con un fatturato di vendite nette 2018 pari a 2,5 miliardi di Euro e un incremento del +7,7% sul 2017. L’azienda ha mostrato negli ultimi 5 anni il maggior tasso di crescita medio annuo della GDO italiana con il 15,6%. Oggi è la terza insegna del settore discount in Italia per fatturato, la seconda se si tiene conto soltanto di quelle a capitale italiano, detenendo una quota del retail discount del 15%. L’insegna MD è presente su tutto il territorio nazionale con circa 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. Un’organizzazione che dà lavoro a 7.000 dipendenti”.

I nuovi store di Piazza Armerina, Pedara, Randazzo, Bronte, Adrano, Paternò, Augusta, Caltagirone, Belpasso, Catania, Giarre, Gravina di Catania, Calatabiano, S. Maria La Stella e Leonforte sono orientati alle esigenze del consumatore siciliano, molto attento e legato ai prodotti della propria terra, per i quali MD propone nel proprio assortimento merceologico un’ampia scelta di tipicità locali e regionali.


Il Gruppo Pubbliemme Italia, grazie al suo know-how e alle capacità organizzative e gestionali, ha curato e gestito la comunicazione pubblicitaria Out-of-Home e l’assistenza tecnica per l’inaugurazione e le riaperture dei nuovi 21 punti vendita dell’isola, confermando il binomio vincente con MD SPA quale player di spicco nella grande distribuzione organizzata.


di Ilaria Giampà


INVESTI NELLA BUONA COMUNICAZIONE.
PER TE MILLE VANTAGGI.

top