È un’estate intensa, questa, per MD SPA che apre in tempi record 21 punti vendita in Sicilia a soli due mesi di distanza dall’acquisizione degli ex supermercati del Gruppo Abate.
L’operazione,
che ha permesso il ricollocamento di 225 dipendenti, va a potenziare
la consistente presenza di MD nella regione siciliana ed è frutto di un imponente lavoro di ristrutturazione, annunciato dal
Presidente e Fondatore di MD SPA Patrizio Podini orientato verso “una concezione dello spazio di vendita che va ben oltre il tradizionale discount, dove la luce, l’organizzazione degli spazi, la linearità e la sequenza merceologica sono pensate per rendere l’esperienza di acquisto semplice e piacevole”. L’attività, prosegue in una nota il patron Podini “
conferma la forza di MD S.p.A.:
in crescita continua fin dalla sua fondazione nel 1994, è arrivato a festeggiare nel 2019 i 25 anni con un fatturato di vendite nette 2018 pari a 2,5 miliardi di Euro e un incremento del +7,7% sul 2017. L’azienda ha mostrato negli ultimi 5 anni il maggior tasso di crescita medio annuo della GDO italiana con il 15,6%. Oggi è la terza insegna del settore discount in Italia per fatturato, la seconda se si tiene conto soltanto di quelle a capitale italiano, detenendo una quota del retail discount del 15%.
L’insegna MD è presente su tutto il territorio nazionale con circa 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione.
Un’organizzazione che dà lavoro a 7.000 dipendenti”.
I nuovi store di Piazza Armerina, Pedara, Randazzo, Bronte, Adrano, Paternò, Augusta, Caltagirone, Belpasso, Catania, Giarre, Gravina di Catania, Calatabiano, S. Maria La Stella e Leonforte sono orientati alle esigenze del consumatore siciliano, molto attento e legato ai prodotti della propria terra, per i quali MD propone nel proprio assortimento merceologico un’ampia scelta di tipicità locali e regionali.
Il Gruppo Pubbliemme Italia, grazie al suo know-how e alle capacità organizzative e gestionali,
ha curato e gestito la comunicazione pubblicitaria Out-of-Home e l’assistenza tecnica per l’inaugurazione e le riaperture dei nuovi 21 punti vendita dell’isola, confermando il binomio vincente con
MD SPA quale player di spicco nella grande distribuzione organizzata.
di Ilaria Giampà