Out-of-home e responsabilità sociale: una campagna per sconfiggere il coronavirus

Nei giorni di piena emergenza che stiamo vivendo a causa dell’aumento esponenziale di contagi da coronavirus, Diemmecom e Gruppo Pubbliemme continuano la loro “missione” già avviata  - su tv, web e social del network LaC  - attraverso la campagna di comunicazione “attentaCalabria: Rispettiamo le regole per sconfiggere il #coronavirus”, scegliendo di non sottrarsi al senso di responsabilità sociale neppure sul fronte dell’out-of-home.

Una campagna di sensibilizzazione che interessa numerosi impianti dislocati in diverse città della Calabria, per esortare i cittadini ad adottare scrupolosamente le misure imposte dal Governo, indispensabili per tutelare la salute di se stessi e degli altri.

Un messaggio chiaro ed inequivocabile: “Se non hai un buon motivo per uscire, TORNA A CASA!”   - unito al claim “attentaCalabria: Rispettiamo le regole per sconfiggere il #coronavirus” che fa da fil-rouge all’intera comunicazione e che rimanda alla pagina web dedicata lacnews24.it/coronavirus - per indurre coloro i quali si troveranno in giro per le strade senza che vi sia una valida ragione tra quelle consentite per la permanenza fuori casa, a rientrare nella propria abitazione, stimolando in loro la consapevolezza che questo sia uno tra gli strumenti fondamentali a nostra disposizione, oggi, per combattere il coronavirus.

Un ulteriore sforzo anche in termini di risorse umane e di mezzi, quello messo in campo dal Gruppo Pubbliemme nel settore dell’outdoor, per sostenere la Calabria nell’adozione di comportamenti consapevoli, nel rispetto di quanti sono ormai da diverse settimane in prima linea a gestire l’emergenza sanitaria sul piano nazionale e mondiale.

Un ulteriore impegno del Gruppo Pubbliemme sulle strade calabresi, per incitare tutti a seguire le regole necessarie per sconfiggere il coronavirus che, pur nel cambiamento drastico della quotidianità di ciascuno, permetteranno nel prossimo futuro di vivere con un sapore diverso la libertà ritrovata. 



di Ilaria Giampà

INVESTI NELLA BUONA COMUNICAZIONE.
PER TE MILLE VANTAGGI.